Pionieri del futuro
Tutto è iniziato dalla progettazione di grandi impianti di energia rinnovabile e costruzioni ecosostenibili, nel 2009. Era la nostra nascita, ma anche l’inizio di una visione innovativa, fatta di grande attenzione alla qualità dei materiali, ottimizzazione dei processi produttivi ed organizzativi, risparmio energetico e un costante investimento nel know how. Non era che l’inizio.
In pochi anni, pensando alle comunità e alle realtà del territorio, abbiamo favorito la transizione e la riqualificazione energetica, aumentando la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente, proponendo soluzioni adatte alle realtà locali.
Sempre un passo avanti, con grande competenza abbiamo consolidato le nostre collaborazioni con partner all’altezza della nostra visione, rivoluzionando il settore con consulenze energetiche affidabili ed expertise insostituibili.
Seguendo un percorso che ci ha portati all’eccellenza, abbiamo ideato soluzioni innovative per le aziende, i privati e la pubblica amministrazione, facendo di ogni progetto un’opera d’arte personalizzata e sostenibile. Pronta per il futuro.
Oggi siamo leader della transizione energetica sul territorio.
Siamo Energyco. Diamo energia al futuro.
Mission
La nostra mission è accelerare la transizione verso un sistema energetico sostenibile, focalizzandoci sulla costruzione di grandi impianti di energia rinnovabile e sull’efficientamento energetico su larga scala. Lavoriamo per progettare e realizzare progetti energetici innovativi, riducendo al contempo i consumi energetici attraverso tecnologie all’avanguardia. Per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente per le generazioni future del nostro territorio.
Vision
Immaginiamo un mondo in cui l’energia pulita è la norma e ogni comunità del territorio vive in armonia con l’ambiente grazie ad innovazioni tecnologiche avanzate, ad un approccio olistico alla gestione delle risorse energetiche e al nostro impatto positivo.
Team
Professionisti della transizione energetica, pionieri del futuro.
Franco Risi
Direttore Generale
Raffaele Risi
Ceo
Oreste De Rosa
Ingegnere
Giuseppe Barile
Architetto
Angela Marino
Dottoressa
Giuseppe Calabrese
Ingegnere
Giuseppe Casacchia
Ingegnere
Antonietta Faia
Architetto
Grazie Senese
Ingegnere
Manrico Marchetta
Ingegnere
Vito Antonio Antoniello
Ingegnere
Paolo Ruggia
Perito Agrario